BO 68 – Via delle Tovaglie 7 – CASA MARTELLI – Bologna

Progetto in corso

ristrutturazione e restauro porzione di immobile

10 alloggi + 2 uffici

Avvio cantiere primavera 2022

Progetto in fase di elaborazione

Stiamo elaborando il progetto per la ristrutturazione e restauro di Casa Martelli, storico edificio bolognese situato in pieno centro storico, in Via delle Tovaglie 7, nelle immediate adiacenze di Via D’Azeglio. Si prevede la realizzazione di 2 uffici e 10 alloggi in un contesto di sicuro interesse per prestigio e posizione dell’immobile.

L’avvio dei cantieri è previsto per l’primavera 2022.

Iscriviti alla lista di prenotazione

La lista di prenotazione per la futura realizzazione di alloggi e uffici a Casa Martelli a Bologna è aperta. Per questo particolare intervento sono previste specifiche sotto liste come da apposito regolamento. L’iscrizione nel libro soci ti permette di partecipare all’assegnazione delle realizzazioni in lista. 

Un palazzo dalla lunga storia

Casa Martelli risale a XV secolo ed è immobile tutelato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici. Fu dimora verso la fine del XVII secolo del poeta e drammaturgo bolognese Jacopo Martelli (1665-1727), come ricorda una targa posta sulle mura esterne dell’edificio.

Come buona parte degli edifici del centro storico presenta una porzione dei portici di Bologna, attualmente candidati alla lista dei patrimoni mondiali UNESCO.

Per questo particolare intervento è attivo un regolamento specifico relativo a 4 sottoliste dedicate alle tipologie di alloggio in realizzazione:

a) LISTA DI PRENOTAZIONE PER UFFICIO E ALLOGGIO;
b) LISTA DI PRENOTAZIONE PER SOLO UFFICIO;
c) LISTA DI PRENOTAZIONE PER ALLOGGIO CON 3 CAMERE E OLTRE;
d) LISTA DI PRENOTAZIONE PER MASSIMO 2 CAMERE.

CONSULTA IL REGOLAMENTO

 

La Legge n. 210 del 2 agosto 2004  il successivo Decreto Legislativo del 20 giugno 2005  tutelano i diritti patrimoniali degli acquirenti degli immobili da costruire: l’applicazione delle disposizioni prevede quindi la trasparenza nel contratto preliminare e una fideiussione da parte nostra a garanzia delle somme versate prima del rogito di trasferimento della proprietà.

Sarai sempre informato sull’avanzamento dei lavori e riceverai tutta l’assistenza necessaria per quanto riguarda l’eventuale personalizzazione della tua nuova casa e la comprensione di quello che sono gli interventi di capitolato.

Scopri di più

Fai centro con Ansaloni: un immobile esclusivo nel cuore di Bologna 

Casa Martelli è oggi inserita in uno dei contesti più prestigiosi che la città possa offrire.

L’antico palazzo è situato sul retro dell’isolato della storica Maternità, oggi sede del Nuovo Tribunale di Bologna, zona di grande interesse dal punto di vista strategico per usi abitativi o commerciali, non lontano dalle fermate dei bus cittadini, dal Parcheggio Staveco e a pochi passi da due tra le più belle piazze cittadine, Piazza Maggiore e Piazza Santo Stefano.

L’edificio è caratterizzato da connotati architettonici ben definiti, che ne fanno un unicum nel contesto in cui è realizzato, in contrasto con le caratteristiche di questa parte del centro storico bolognese dal passato più popolare.

Alloggi e uffici

Contesto di prestigio

Casa o ufficio a Bologna città  

Questo intervento di restauro e ristrutturazione a Bologna città prevede la realizzazione di 10 alloggi e 2 uffici, all’interno di un contesto di enorme prestigio.

L’iscrizione alla lista di prenotazione per l’assegnazione è conveniente perché ti permette di acquisire priorità nella scelta e di poter decidere come personalizzare l’interno della tua nuova casa o del tuo ufficio una volta stabilita l’assegnazione.

Utilizziamo tecnologie che riducono l’impatto ambientale e rispettiamo gli adempimenti di legge in merito a classificazioni energetiche, certificazioni e garanzia decennale sull’immobile.

Con l’acquisto in corso d’opera puoi coprogettare la realizzazione futura con tutto quello che ritieni necessario per migliorare l’estetica, il comfort e la personalizzazione degli ambienti. 

Lista prenotazione per Via delle Tovaglie – Casa Martelli: richiedi informazioni

Se sei interessato a comprare un appartamento nella futura realizzazione di Bologna, contattaci per un appuntamento.

Abbiamo orari flessibili e siamo disponibili ad incontrarti nel massimo rispetto dei tuoi impegni. 

Potrai conoscere tutti i dettagli sugli appartamenti e uffici di futura realizzazione o scoprire tutte le altre opportunità della Cooperativa Ansaloni per l’ acquisto di un alloggio a Bologna.

Chiamaci allo 051 3145411 o clicca sul pulsante per scrivere un’email.