20150222_LazzariComunale_0

Il Presidente Franchi ricorda Franco Lazzari

Il 22 febbraio 2015 nello splendido Teatro Comunale della nostra città abbiamo organizzato un concerto per ricordare il Presidente Franco

Lazzari a 2 anni dalla scomparsa. Il Presidente Franchi ha dato un saluto ai partecipanti ricordando Lazzari, i Valori che sono stati sempre alla base del suo modo di operare e che ha saputo trasmettere a tutti noi. Familiari, Autorità, Soci, Consiglio di Amministrazione e Dipendenti hanno poi potuto assistere ad uno straordinario concerto di Musica Barocca a cura dei Filarmonici del Teatro Comunale di Bologna.

Franco Lazzari

Franco Lazzari

20150222_LazzariComunale_1

La platea del teatro

In continuità con la scelta fatta a suo tempo da Franco Lazzari, che riteneva molto importante la formazione musicale dei giovani, poiché la Musica è fondamento della convivenza civile fra le persone ed i popoli, il giorno successivo lo stesso concerto è stato offerto alle scuole di Bologna e Provincia. Dopo un breve saluto da parte del Presidente i ragazzi hanno assistito al concerto dei Filarmonici, diretti dal M° Sisillo, che con competenza ha spiegato loro i vari strumenti, le diverse modalità di utilizzo e di interazione fra loro. Anche in questa occasione il teatro era stracolmo di studenti che hanno espresso il loro gradimento con moltissimi applausi.