La Certosa di Bologna: visita guidata al Cimitero Storico Monumentale

visita guidata certosa di bologna oviv ansaloniSabato 10 novembre 2018 visita guidata al Cimitero Monumentale di Bologna con la Dott.ssa Ilaria Francia. Iscriviti entro il 5 novembre 2018.

La Certosa di Bologna

Il Cimitero Monumentale di Bologna accoglie da secoli l’eterno riposo dei bolognesi.

Tra i suoi magnifici chiostri ed i vasti complessi scultorei, si alternano numerose sepolture di uomini illustri. Qui riposano ad esempio i pittori Guido Reni e Giorgio Morandi, il poeta Giosuè Carducci, l’attrice Laura Betti ed il cantautore Lucio Dalla.

Nel corso del tempo le opere della Certosa sono state testimoni del panorama culturale, delle storie e delle cronache della città e dei personaggi che l’hanno animata.

Una visita guidata in un museo a cielo aperto: partecipa anche tu

Visitando i chiostri, soffermandoci sulle tombe illustri ed ammirandone simboli e dettagli artistici, avremo modo di scoprire un aspetto inedito della città di Bologna.

La Dott.ssa Ilaria Francia ci guiderà attraverso questo meraviglioso museo a cielo aperto, fatto di eleganti marmi ottocenteschi, sinuose strutture Liberty e variopinti mosaici del Novecento.

 

Informazioni sulla visita

L’appuntamento è previsto per sabato 10 novembre alle ore 09:30 nel cortile della chiesa, via della Certosa, Bologna.

Le iscrizioni si accettano entro il 5 novembre 2018.

Quota per persona € 10,00 (minimo 20 persone)

Per informazioni ed iscrizioni contattare la Signora Daniela Solmi – Tel. 051 3145458

Commissione Eventi

Sig.ra Daniela Solmi

Tel 051 3145458

Scopri tutte le iniziative

L’invito è aperto a tutti: partecipa anche tu a questa iniziativa e resta sempre aggiornato su tutte le nostre novità per viaggi, eventi ed avventure in compagnia!

<< Tutte le iniziative